ritorna alla home page le vostre parole vai alla home page noi lasciaci un messaggio i siti amici per qualsiasi informazione

iscriviti alla newsletter di scrivimiamore ritorna alla home page

home > la lettera più bella > lettere in gara

LETTERA IN CONCORSO

Carissimi amici,
vorrei cogliere l'occasione, attraverso questa lettera, per rendervi partecipi su alcune mie considerazioni personali sull'idea di amore nel senso più puro del termine.
"L'amore è una cosa meravigliosa", si sente ripetere spesso, tanto da rendere quasi banale questa affermazione. Ma cerchiamo di chiarire (ammesso che ciò sia possibile!) che cosa s'intende per vero amore.Secondo me l'amore è sano, genuino, puro e nobile solo quando è incondizionato. Nel binomio dare/avere, il secondo termine sarebbe destinato a scomparire e questo non è un aspetto trascurabile . La contropartita è "semplicemente" rappresentata dalla certezza che ciò che viene fatto viene fatto a fin di bene, solo per amore, appunto. Rendere felici dovrebbe essere l'unica nostra preoccupazione. A questo punto possiamo chiederci: "Di fronte a questa soddisfazione, ci sono denari o beni materiali che possano degnamente sostituirla?" Solo se ci soffermiamo su questa riflessione, il mondo ci apprirà migliore. La morale a questo punto è solo questa (permettetemi la rima finale!):
Impegniamoci a scambiarci vero amore
puntando più ai fatti che non alle parole!
Con Amore

di: Maria Cristina Azouri
titolo: vero amore

DAI IL TUO VOTO A QUESTA LETTERA

leggi i commenti

segnala questo sito a un amico!