ritorna alla home page le vostre parole vai alla home page noi lasciaci un messaggio i siti amici per qualsiasi informazione

iscriviti alla newsletter di scrivimiamore ritorna alla home page

home > la lettera più bella > lettere in gara

LETTERA IN CONCORSO

La mia stella

La mia stella ha un nome, è un ricordo.
Non mi stancherò mai di guardarla, è tra tutte la più bella sempre sulle altre, come se volesse dire di non dimenticare.
Non mi stancherò mai di bagnare il cuscino con le lacrime, perché so, anche se dopo tanto tempo, di poterti rivedere e magari di abbracciarti, e sappi che, se dovessi farlo, non smetterò più, perché ho paura di perderti.
L’unica cosa che mi fa pensare a te è il cielo e solo a guardarlo mi sento felice (e mi sembra di vederti nel tuo pieno splendore); sogno cose, poi capisco che era tutta immaginazione e mi consolo guardando la stella che brilla di più sulle altre, sperando che il tuo sguardo si sia fermato proprio su quella.
L’estate è lunga, ed è difficile ripensare alle poche giornate passate insieme.
Purtroppo l’ultima sera eri molto triste e perdonami se non sono riuscita a consolarti, credimi, l’avrei fatto volentieri, ma non ce l’ho fatta.
Era bello quando mi salutavi e divertente, perché lo facevi ogni momento, il tuo “ciao” mi faceva sentire speciale, perché finalmente ti eri accorto che esisto.
Venerdì sera, seduto sulla sedia ad ascoltare musica, in discoteca: questa è la mia ultima immagine di te dell’estate 2002.

di: Serena Bajo
titolo: la mia stella

DAI IL TUO VOTO A QUESTA LETTERA

leggi i commenti

segnala questo sito a un amico!