iscriviti alla newsletter di scrivimiamore

iscriviti alla newsletter di scrivimiamore ritorna alla home page

Cara nonna, GRAZIE!

"Cara nonna,

non te l'ho mai detto, ma a me, in fondo in fondo, i maglioni di lana che mi regali, piacciono…
E' vero: le maniche sono troppo lunghe e non sono nemmeno lunghe uguali; pizzicano, hanno colori assurdi e indossandoli mi sento diversa da tutto il resto, fuori luogo ovunque; ma, devo riconoscerlo, forse non è solo colpa dei tuoi improponibili maglioni…
La verità è che da molto tempo ormai vorrei scomparire o forse solo nascondermi; vorrei nascondermi dietro le foglie di un albero altissimo, per poter guardare tutte le mie amiche senza essere vista. Purtroppo, però, nemmeno mimettizzarsi sembra facile . Le regole che fanno girare il mondo mi risultano incomprensibili: quando sorrido sono quasi sicura di sorridere al momento sbagliato; quando arrossisco capisco che invece dovrei impallidire; e, se un giorno desiderassi abbracciare il mondo intero, so che il mondo intero si allontanerebbe..
Essere sola come te, cara nonna, è molto meglio che sentirsi fuori posto come mi sento io!
Cara nonna, forse tutto questo non ha molto a che vedere con i tuoi disgustosi maglioni. O forse, sì. Quando indosso i tuoi orrendi maglioni, mi sento orrenda, ma, dentro, sento l’eco di qualcosa che può vagamente ricordare la contentezza…o…chissà?...forse può anche somigliare alla felicità…perché tengono caldo più di ogni altra cosa e perché penso che a te, quando mi fai un regalo, non importa niente delle regole che fanno girare il mondo; a te importa solo di me.
Perciò, ad essere sincera, non te l'ho mai detto, ma quando le mie amiche guardano il mio ridicolo maglione e mi dicono di non avere mai visto nulla di simile, io sono sicura che sia un complimento e ne vado fiera...
Insomma, anche se ti sembro sempre imbronciata davanti ai tuoi regali, volevo che sapessi che dietro ai miei occhi impenetrabili nascondo un altro paio di occhi che non lascio vedere a nessuno, nemmeno a te…e ..anche se ancora non mi va dirtelo, però oggi ho voglia di scrivertelo: CARA NONNA, GRAZIE!"



inviata da: Decastiglia, martedì 14 dicembre 2004

 

 

 

vai alla home page noi lasciaci un messaggio i siti amici per qualsiasi informazione

ritorna alla home page le vostre parole