iscriviti alla newsletter di scrivimiamore

iscriviti alla newsletter di scrivimiamore ritorna alla home page

Scalatore

Eccomi qua, nuovamente davanti al computer per scrivere quello che ho dentro….forse l’ho già fatto…ma sento come se dovessi ricominciare ogni volta a scrivere quello che ho dentro perché le parole che ho usato in precedenza forse sono sbagliate…sono troppo poco significative….troppo poco particolari….non profonde a sufficienza per descrivere quello che sono i miei sentimenti, le mie emozioni, quello che no nel profondo del mio cuore, della mia anima…. Anima persa… persa perché ha nuovamente dovuto sopportare un allontanamento dalla sua anima gemella…quella che ti fa sentire pieno di te… che ti fa sentire completo… che ti indica la strada da seguire… ti da il motivo per andare avanti, combattere, affrontare i problemi….le grandi montagne della vita…
La vita come uno scalatore che cerca di arrivare a destinazione…. Ma per farlo deve superare le montagne…e a volte ti rendi conto che da solo quella montagna non puoi superarla… è troppo anche per il più esperto…non è paura, ma saggezza, conoscenza dei propri limiti e non si è disposti a mettere in gioco la cosa più cara che si ha, si posso trovare altre strade…….allora cerchi un’altra via. Ma in alcuni casi altre vie non ci sono, allora rifletti e ti guardi intorno…possibile che non ci siano alternative? Scorgi un altro scalatore, che è unico,unico come lo sei tu……ti rendi conto che può aiutarti in qualche modo a superarla, ma deve essere anche lui interessato a farlo e sapere che sei unico, come lui, a poterlo accompagnare e che il tuo aiuto gli è indispensabile come il suo per te ed entrambi affronterete insieme questa scalata dura e faticosa, ma sapendo di contare l’uno sull’altro. Se uno dei due cadrà l’altro cercherà di aiutarlo, di sorreggerlo, metterà in gioco la propria vita pur di salvarti….perché? perché da solo non arriverebbe a raggiungere il suo obiettivo che è anche il tuo….. non può perderti sei troppo importante per lui…. Se dovessi cedere anche lui non avrebbe speranze…. Siete legati da una corda indistruttibile….entrambi sanno che se uno dei due dovesse cedere sarebbe la fine dell’altro…. Un peso insopportabile… non si salverebbe perché finché avrà forza ti porterà con se… in qualsiasi condizione tu sia… finché la montagna non gli stapperà l’ultimo respiro di vita…..
Certo c’è sempre l’alternativa di fare l’invincibile….la rischi da solo…ma in palio c’è la tua vita…che appartiene solo a te…. E forse uno scalatore è ai piedi della montagna che ti aspetta….
Ma tu sei già partito perché vuoi affrontarla da solo…credi in te… non hai bisogno di nessuno…
Si sei forte… ma sarai solo…. Perché l’altro forse ha troppa paura…. Paura di partire… e avere la speranza che hai tu….
Ma forse c’è la possibilità…che abbia trovato la forza di seguirti, raggiungerti…. Però ora che incomincia il sentiero più pericoloso…dovete decidere se legarvi o no…per entrambi…qualsiasi rischio vi legherà per sempre…. Se uno cade anche l’altro cadrà….
Io ti offro la mia corda…. Perché ti amo…. E sei indispensabile e sono pronto a superare con te le montagne della vita…. A costo di perdere tutto…. Tutto tranne te… sei unica… siamo unici….
Ti sono sempre dietro…. Se inciamperai, cadrai sarò pronto a tenerti…. Ricordatelo sempre… non ti lascio…. O solo paura che se dovessi cadere io…. Nessuno potrà aiutarti come lo sto facendo io… perché nessuno ti ama quanto ti amo io…… se ti vedo andare avanti…trovo in te la forza di seguirti…. E starti appresso….

inviata da: Pessimismo, venerdì 25 febbraio 2005

 

 

 

vai alla home page noi lasciaci un messaggio i siti amici per qualsiasi informazione

ritorna alla home page le vostre parole