iscriviti alla newsletter di scrivimiamore

iscriviti alla newsletter di scrivimiamore ritorna alla home page

home > le vostre parole > lettere > Pessimismo > Cosa scrivere

Cosa scrivere

“Dimmi, che cosa ci prepara il destino?
Dimmi, in che modo ci ha legato con così precisi nodi?
Ah, in tempi andati sei stata
mia sorella oppure la mia sposa.
Conoscevi del mio essere ogni tratto,
del più semplice nervo spiavi la vibrazione,
leggermi dentro potevi con un solo sguardo,
in me che occhio mortale così difficilmente penetra.
Distillavi moderazione nel sangue focoso,
rettificavi la corsa selvaggia e senza meta,
e nelle tue braccia d’angelo, nuovo
ristoro aveva il petto annichilito.”
Cosa scrivere….quello che mi passa per la mente….. non sono mai stato sicuro di niente e non so se un giorno lo sarò…. Ora penso a Francesca….cosa starà facendo e se sta bene…. Gli ho comprato un regalo, ma ho paura a darglielo…. Allora gliene ho preso un altro più semplice meno significativo per paura di ferirla forse è meglio cosi…..
Ho mandato una lettera anche a ilaria….. chiedendole di non rispondere….
A volte vorrei spazzare via tutto il mondo….non mi piace la società in cui viviamo….
È una continua lotta…. Tutti contro tutti…. Falsi pur di accaparrarsi qualcosa….
Io sogno un mondo diverso purtroppo un utopia che mai raggiungerò…. Penso che se dovessi scendere al compromesso di questa civiltà sarei come tutti…. Tutti quelli che si arrendono….. io invece estraniandomi e sentendomi un intruso in parte sono felice….. felice di non far parte di tutto ciò….. anche se mi sento solo e triste…. Una volta, durante la crisi depressiva per la storia con ilaria, ricordo bene immaginavo di essere un guerriero…imprigionato in una cattedrale, incatenato….. avrei voluto spezzare le catene e distruggere tutto….
Vorrei scappare da tutto…. Ho perso tutto…. Forse non ho mai avuto niente…..
Se penso al periodo dopo ilaria…. A come stavo male…. A cosa la mia mente generava….. frasi, parole, poesie, dolore….rabbia…. mi son fatto del male in quel periodo….. si è vero….

Ora penso a lei….a Francesca… ho paura che quello che c’è tra di noi stia svanendo…. Siamo come legati….immobilizzati….abbiamo paura ad amarci… ho paura a dirle che l’amo…per paura di ferirla….. ho paura a dimostrarglielo perché quando lo faccio….nascono complessi…. Rischio di perderla…. Ma intanto il tempo ci sta mangiando…. Vorrei che si avvicinasse a me…. Vorrei che non si sentisse in obbligo….ma libera di amare….e di dimostrarlo….invece ogni giorno la sento lontano….anche se dentro di me…. La sento vicino…. Mi ha regalato un braccialetto….e dolci parole su un biglietto…. Dove afferma che indifferentemente da come vadano le cose….noi ci saremo sempre…. Con affetto, amicizia e amore…. Ho paura…. Paura che la mia presenza….la mia pulsione verso di lei gli faccia solo male…. Perché non riesce a staccarsi…. Anche se forse lei lo vorrebbe…. Anche se mi ama…. Forse è davvero meglio cosi per lei e per il piccolo tommy…..
Forse giusto che lei abbia la sua vita… con chi ha scelto… non se la sente di distruggere tutto quello che ha costruito per ricominciare da capo…. Ha paura dei sentimenti che potrebbe avere un domani tommy….di quello che potrebbe succedere a suo marito…. Dei conflitti che si creerebbero…. In fondo la capisco…e forse lasciarla andare è la cosa migliore per tutti…. Anche se credo non lo sia per me….. ci credevo tanto…. Ci speravo…. Ma ogni giorno… mi vado a sbattere contro la dura realtà…..un muro….vorrei cambiare le cose…. Ma non posso….

Scrivo parole…. Sentimenti senza senso…. Perché è vero forse sono ancora un intruso in questo mondo… tante volte volevo scrivere….tante volte ho scritto ….tante volte sono rimaste li o cestinate….. non credo che possano capirmi…..

inviata da: Pessimismo, venerdì 25 febbraio 2005

 

 

 

vai alla home page noi lasciaci un messaggio i siti amici per qualsiasi informazione

ritorna alla home page le vostre parole