iscriviti alla newsletter di scrivimiamore

iscriviti alla newsletter di scrivimiamore ritorna alla home page

home > le vostre parole > lettere > Spino > Qulle ke ho sempre provato per te e non ho mai detto....

Qulle ke ho sempre provato per te e non ho mai detto....

Ciao Tamy,

era notte fonda, e non riuscivo a dormire, una piccola luce accesa illuminava una vecchia foto che tenevo sul comodino e un foglio bianco mi fissava come per incitarmi a scrivere qualcosa...cercai una penna nella penombra della stanza…
Era la prima volta che mi trovavo faccia a faccia con un foglio bianco a cui avevo deciso di rivelare i miei sentimenti, avevo paura ma avevo anche un immenso bisogno di tirare fuori tutto ciò che per troppo tempo era rimasto nascosto in me! Avevo così tante cose da scrivere che iniziai a sfogarmi su quel foglio fino a che il sonno mi vinse. Mi risvegliai solo con il calore di un tenero raggio di sole che penetrava attraverso le persiane della mia camera con il foglio ancora tra le mani e notai che era pieno di pensieri…i miei pensieri segreti che avevo rivelato solo a quel foglio bianco e, per la prima volta dopo molto tempo, provai una splendida sensazione di libertà.
Vuoi sapere cosa c’era scritto? Era la più bella lettera d’amore che avessi letto, ma quando l’ho letta tutta, ho pianto! Non aveva un destinatario…avevo scritto una lettera d’amore e non avevo nessuno a cui mandarla! “Bisogna proprio essere rincretiniti”, mi dissi. Conservai quella lettera nella speranza di trovare qualcuno a cui mandarla e adesso che ho finalmente trovato quel qualcuno, la lettera non c’è più: è andata persa, forse quando cambiai i mobili della camera… chissà!
Ricordo solamente che in quegli anni provavo un odio immenso verso il mondo e verso la vita, ero asociale e studiavo tutto il giorno, piuttosto che divertirmi come facevano gli altri: tutti giocavano a calcio, io no! Stavo seduto a leggere Topolino; andavano a mangiare la pizza tutti assieme? Io no! Stavo chiuso in casa a giocare a carte con mia nonna… poi un giorno tutto è cambiato! Quel giorno stavo provando la moto nuova e vidi una ragazza splendida…come l’avevo sempre sognata! E mi chiesi chi fosse? Non so come, ma, alla fine, ti ho conosciuta e la mia vita è totalmente cambiata! Quell’odio è scomparso ed è stato rimpiazzato da un sentimento che non conoscevo: l’amore!
Ora mi chiedo se sei tu quello che mi è sempre mancato nella vita? Una ragazza da amare, una ragazza i cui occhi brillano come stelle e il cui sorriso e la cui semplicità sono in grado di sciogliere un cuore ghiacciato come il mio.
Un anno è ormai passato da quel giorno, e tu continui a riempire di gioia la mia vita. Ogni tanto capita che ripenso a quegli anni e la tristezza mi avvolge, poi, non so perché, c’è qualcosa di strano…è come se ci fosse una tenera emozione che mi prende per mano e mi allontana da tutto ciò che è stato…ripenso al tuo sorriso e resto ancora una volta senza fiato!
Sei l’unica ragazza che, nella vita mi ha ascoltato e aiutato, l’unica! Tutti mi hanno sempre “usato” quando servivo e poi mi hanno “buttato via”… ma tu no! Tu sei diversa da tutti, sei una persona speciale per me, e lo resterai per sempre, perché sei stata tu a farmi riscoprire la gioia di vivere! Senza te, forse, in questo momento non sarei qui a scriverti questa lettera ma in un cimitero…solo, ucciso dalla solitudine e dimenticato da un mondo crudele che l’ha sfruttato!

In conclusione vorrei dirti: GRAZIE DI ESISTERE, se non esistessi dovrei pregare Dio affinché mandasse un angelo sulla terra!



Ale

inviata da: Spino, mercoledì 23 marzo 2005

 

 

 

vai alla home page noi lasciaci un messaggio i siti amici per qualsiasi informazione

ritorna alla home page le vostre parole