iscriviti alla newsletter di scrivimiamore

iscriviti alla newsletter di scrivimiamore ritorna alla home page

home > le vostre parole > lettere > Talita > Tutto succede per una ragione.

Tutto succede per una ragione.

(Alle volte entrano delle persone nella tua vita e subito ti rendi conto che DOVEVANO essere li…vicino a te, per servirti in qualcosa, a darti una lezione di vita, ad aiutarti a capire qualcosa di te che non capisci, magari anche farti conoscere un amore che non avevi mai provato,o semplicemente a diventare te stesso..chi lo sa..)

Tu non sai chi potrebbero essere queste persone, ma quando i tuoi occhi si incontrano con i loro occhi, in quel preciso momento sei certo che avranno un effetto molto speciale e profondo nella tua vita. Ma anche solo una voce ti dà la sensazione che qualcosa di speciale sta succedendo.
Anche se ti succedono cose che in quel momento le trovi brutte, dolorose o forse anche ingiuste, ma riflettendo capisci che se hai un ostacolo nella tua vita lo supererai dando cosi forza a te stesso ed al tuo cuore.
Ma ci si rende conto che TUTTO SUCCEDE NON A CASO, che per un motivo o l’altro niente capita per caso o per fortuna o magari per sfortuna.
Momenti belli perduti magari per stupidità a cui veniamo messi alla prova ci fan capire che non sempre ci si deve lasciar prendere da quell’attimo di rabbia, rendiamoci conto che anche stare solo 5 min. a riflettere aiuta moltissimo a non trovarsi in una situazione di dolore e di immensa malinconia.
Ma è anche vero che senza queste prove a cui ci troviamo di fronte la nostra vita sarebbe come una strada lunga e dritta, piatta e liscia senza felicità, quella felicità che proviamo quando tutto si è appianato.
Le persone che incontri danno alla tua vita quel pizzico di gioia che nemmeno tu sai dire il perché di questo incontro casuale.E’ vero che i successi o i fallimenti,che sei portato a fare ti fan capire chi sei e le esperienze negative hanno comunque qualcosa da insegnarti. Infatti sono proprio le esperienze negative le più importanti.Se qualcuno ti fa del male, ti tradisce o ti ferisce il cuore, perdonalo…..perché ti ha aiutato ad imparare l’importanza della fiducia e a essere attento a chi apri il tuo cuore!!!!Se qualcuno ti vuole bene amalo incondizionatamente, perché ti insegna ad amare ed ad aprire il cuore e gli occhi sulle piccolissime cose della vita.
Fa in modo che ogni giorno sia un giorno che ti porta felicità e gioia. Apprezzando il momento e prendendo tutto ciò che si può di bello in quel momento, perché sicuramente non è detto che quel momento stesso venga ripetuto.
E’ vero che nella vita ci sono tanti momenti belli e altri meno belli, ma ricordare con piacere i belli ti ridà la felicità provata in quel momento che li hai vissuti.I meno belli che ci han fatto soffrire dimentichiamoli in fretta, ci farebbero soffrire di nuovo.
Parlare con tutti e ascoltare tutti, ma soprattutto devi innamorarti, guarda in alto e ripeti a te stesso che sei una grande persona, perché se tu non credi in te stesso, nessuno crederà in te.
LA VITA VA VISSUTA PER IL MEGLIO POSSIBILE CHE SI POSSA VIVERE.

inviata da: Talita, domenica 3 aprile 2005

 

 

 

vai alla home page noi lasciaci un messaggio i siti amici per qualsiasi informazione

ritorna alla home page le vostre parole