iscriviti alla newsletter di scrivimiamore

iscriviti alla newsletter di scrivimiamore ritorna alla home page

Pensiero

Ho scritto tutte, le mie paure, le mie preghiere su fogli di carta, mentre le mie lacrime scorrono sulle pagine di ciò che da dentro ho tirato fuori. E fuori di qua c’è la pioggia, e dentro di me quando domani ci sarà il sole sarà un altro giorno di pioggia.
C’è chi ha saputo fare della sua vita un’arte antica, ritornando alle falsità d’un tempo. Ma ora è più grave perché se un tempo con l’aiuto di Dio è riuscita a confessare, oggi si nasconde dietro al muro di omertà che sé creata. E per quanto tempo potrà durare? Per quanto ancora, la menzogna resterà nascosta? No, non sarò io a dimostrare la mia ragione, ma un giorno verrà qualcuno di forte che non potrà essere smentito dalla negazione. E quel giorno si verseranno molte più lacrime. Le famiglie lo faranno, i figli lo faranno. Ma questa è giustizia? Si per molti si. Ma in quel momento in quale anfratto si troverà la forza per dire si ho mentito sino io ad oggi? C’è chi dice che prevenire è più sicuro, e nella prevenzione è stato trovato il seme di vecchie abitudini. Ma non sarò di certo io a criticare le scelte di chi mi ha condannato pensando e giudicando ciò che di me non conosce.
Mi basterebbe aprire il libro della verità, ma non lo farò. Mi basterebbe raccontare la mia storia a chi ha la vera giustizia, ma non lo farò, perché le sorprese saranno ahimè molte, mentre il tempo della vita sta arrivando allo scadere. Io starò qua ad asservare, e in lontananza sarò un silenzioso spettatore. E’ come dal cielo, è come essere un aquila che dall’alto vede il mondo. Gli uomini sono ciechi vedono ciò che gli fa più comodo vedere, i graffiti giganti per terra ci sono ma ci passano sopra giorno dopo giorno. Meglio tenerli affondati nei pensieri più lontani. Ma capita sempre che un vento caldo ci sollevi. E quando dall’alto vedrai i tuoi ti spaventerai ma, chiunque lo farà di proposito, avrà un quadro più chiaro di tutti gli eventi della vita.
Ste

inviata da: Steve, lunedì 9 maggio 2005

 

 

 

vai alla home page noi lasciaci un messaggio i siti amici per qualsiasi informazione

ritorna alla home page le vostre parole