iscriviti alla newsletter di scrivimiamore

iscriviti alla newsletter di scrivimiamore ritorna alla home page

Alla mia stellina

Ciao Stellina,

quando ti ho chiamato per darti la buona notte avrei voluto dirti tante cose… ma l’emozione di sentire la tua voce, dopo quello che è successo, ha tradito il coraggio di esprimermi e parlarti!!! Mi rendo conto che ci troviamo in un periodo difficile per entrambi: ci sono gli esami, c’è il distacco dalla famiglia e c’è in ballo una situazione difficile tra di noi… proprio per questo dovremmo stare vicini ed aiutarci l’un l’altro cercando di risollevarci anche solo con un sorriso.. ed invece ci ritroviamo sempre a litigare per motivi futili, stupidi, senza senso direi. Quando tu sei partita per Roma ti ho detto delle cose per niente piacevoli; delle cose che ti hanno fatto male e che non avrei dovuto dire, ma neanche pensare.. io ti capisco e ti comprendo.. però anche tu cerca di capire in che stato confusionale mi trovi io, e se mi sono permesso di dirti o di fare determinate cose, voglio che tu sappia che non le pensavo con il cuore, ma erano parole astratte dettate solo da un futuro che non mi da la possibilità di vedere chiaro… io non sono una persona che opprime o assilla le persone, anzi… sono un ragazzo che fa dei problemi degli altri i suoi problemi e si immedesima nelle situazioni più difficili perché sono proprio quelle le circostanze che ti fanno crescere e maturare!! In questi due anni di permanenza a Pavia ho vissuto tanti di quei momenti che mi hanno segnato molto: nuove amicizie, nuove situazioni di vita, problemi di adattamento.. ma da tutto ciò ho capito che questi piccoli problemi si possono superare se c’è la forza di volontà e la caparbietà a non arrendersi mai ed andare avanti anche quando senti che le forze ti stanno abbandonando…a volte sembra che i problemi ti inseguano per deviarti dal raggiungere la tua meta; ma tu devi essere sempre li a sgomitare e farti largo anche se a volte sembra inopportuno ed impossibile…
Io di te ho capito tutto dolce stella, non c’è una virgola che ho tralasciato dalla lettura del testo che i tuoi splendidi occhi mi hanno offerto.. hai un potere che forse non ho mai visto in nessuna ragazza abbia conosciuto; riesci a trasmettere sempre delle forti emozioni: quando sei triste, quando sei felice, quando sei nervosa, quando c’è qualcosa che non và.. sei sempre tu che con i tuoi occhietti limpidi e profondi emani delle effusioni toccanti e coinvolgenti! Molte volte sono stato tentato dalla voglia di rapire i tuoi occhi e conservarli delicatamente nello scrigno dei miei sogni, per poterlo aprire ogni qualvolta avessi il bisogno impellente di trovare quell’energia che solo loro riuscirebbero a darmi…sono state tante le occasioni nelle quali ti ho detto che sei una persona speciale.. io questo lo penso veramente e non mi stancherò mai di dirtelo perché ho capito che sei tu la persona che mi aiuta a scoprire la felicità che ho dentro, che tante volte quando sono triste non riesco a trovarla da solo… ogni giorno, ogni ora che ti penso scopro in te qualcosa d’ammirevole, d’adorabile, di commovente e non mi stancherei mai di starti vicino, di abbracciarti e stringerti nelle mie braccia perché se prima potevi starmi lontana per più tempo, ora sembra tanto un giorno o anche un’ora… ma quando non ci sei il tuo pensiero mi accompagna perché mi fai sempre desiderare.. i desideri sono illimitati e quando si concentrano in una sola persona finiscono poi per esplodere in lei… tu rappresenti per me uno scuotimento del corpo, dell’anima, una crescita, un ampliamento della vita; mi stai aiutando a capire qual’ è la cosa giusta da fare quando nel cuore mi batte forte un’emozione, mi permetti di dire sempre quello che penso, mi sproni a mettermi in gioco sempre e mi aiuti ad essere sempre me stesso anche quando le situazioni non lo vorrebbero…
A volte penso che non sia giusto negare agli altri i propri pensieri, le proprie gioie e dolori perché noi siamo presenti in ogni azione, in ogni gesto, anche se molto spesso non sono dei migliori…ma in ogni caso si cerca di migliorare ed una persona come te sa quando è il momento di abbassare la luce, porgerti la manina ed avvolgerti in un silenzio che può essere più forte di mille parole… si può esprimere la gioia, la felicità, la tristezza, l’intesa o qualsiasi altro sentimento anche solo stando in silenzio; ci sono dei momenti in cui vorrei essere in un immenso prato lontano da tutto e da tutti e godere del rumore del silenzio…ma forse non vorrei essere proprio da solo!!! Piccolo tesoro tu riesci sempre a trasformare qualsiasi momento in un momento unico; ogni attimo, ogni comportamento diventa grande e cambia forma per diventare un bel ricordo dal quale poter sempre attingere.. tu sei una persona molto educata, sensibile e rispettosa delle mie idee e del mio modo di fare, perché stai cercando di accettarmi per come sono, per le mie poche qualità ed i miei innumerevoli limiti.. tu non mi chiedi mai niente eppure sento la necessità di darti sempre di più per renderti felice e cercare di essere, nelle mie possibilità, anche un po’ speciale per te… ho un continuo bisogno di dimostrarti qualcosa, di farti sapere che ci sono, di rendermi utile magari solo con piccoli gesti… io con te posso parlare di qualsiasi argomento, raccontarti qualsiasi cosa con la certezza che mai proverai a giudicarmi perché le parole fluiscono spontanee e naturali e qualsiasi spunto è un ottimo motivo di conversazione e grazie alla tua sensibilità e gentilezza anche i discorsi più seri ed importanti scivolano via con minor pesantezza…
Ei stellina tutte queste cose avrei voluto dirti…ma non ce la facevo proprio perché mi sono sentito talmente in colpa da restare in silenzio e guardare lo schermetto delle web senza parlare… tu sei davvero una persona speciale, mi piace tutto di te; il tuo volto, il tuo sorriso, le tue espressioni; ma la bellezza interiore e la purezza dei tuoi sentimenti lo sono molto di più.. sei davvero il mio angelo, un’essenza che non svanisce; non tutti hanno l’occasione di incontrarti nel proprio cammino perché sei la cosa più bella che esista…non smetterò mai di ringraziarti per tutto quello che mi stai trasmettendo… ti mando un bacione grande grande !!!


Il tuo puccio
Gianluca

inviata da: Puccio, sabato 24 dicembre 2005

 

 

 

vai alla home page noi lasciaci un messaggio i siti amici per qualsiasi informazione

ritorna alla home page le vostre parole