iscriviti alla newsletter di scrivimiamore

iscriviti alla newsletter di scrivimiamore ritorna alla home page

l'ultima per te..

Nevica...così si ripete un altro anno pieno di te, o forse un po più vuoto come avrei sperato. Dicembre scorso scrissi una lettera davanti alla finestra, seduta in un banco freddo e vuoto, mi isolavo da tutto e trasformavo i miei sentimenti in parole, sentivo la tua voce dentro di me.
Le persone a me care mi dicevano che sarebbe succeso qualcosa, che alla fine tu avresti capito, mi illudevano dicendo che mi guardavi, io ci volevo credere perchè mi faceva stare un po' meglio ma sapevo bene che non era la verità, mi faceva talmente male che la nascondevo dietro ad un sorriso e anche gli altri forse, per non deludermi o solo per ipocrisia si chiudevano nel loro silenzio coprendomi gli occhi con un velo di illusioni. Il mio sguardo non vedeva oltre quella cortina di nebbia, ma il cuore, come per un sadismo quasi totale, diceva il contrario e faceva male.
se ora ripenso a tutto ciò che ho provato a darti, ho provato a capire di te mi sento assalire dalla rabbia, perchè non c'era nulla da capire o da provare ne tu volevi nulla da me. Certe cose si capiscono solo a cuore libero. Ho perso amiche per te, ma forse non dovrei definirle tali, ho provato in tutti i modi a dimenticare i tuoi occhi, quegli occhi azzuri che ogni notte occupavano i miei sogni ed i miei incubi, ma sono sempre presenti in ogni mio pensiero e in ogni mio gesto, presenti in una canzone, in un disegno, nelle pagine dei miei racconti...
Credo che l'unico posto dove non siano mai vissuti veramente è nella mia mente.
li vedevo con il cuore e se non fossi stata innamorata di te probabilmente mi sarei accorta subito di tutto quanto. Ora potrei finire questa lettera dicendo che di te mi rimarrà un tenero ricordo e che non smetterò mai di amarti, ma non lo farò perchè la verità è che di te mi rimarrà solo tanta amarezza e i ricordi di tante notti insonni senza un senso.

inviata da: Elisa S., mercoledì 4 gennaio 2006

 

 

 

vai alla home page noi lasciaci un messaggio i siti amici per qualsiasi informazione

ritorna alla home page le vostre parole