iscriviti alla newsletter di scrivimiamore

iscriviti alla newsletter di scrivimiamore ritorna alla home page

per Federica

Per Federica,

l’amore che cosa è l’ amore (??) è inutile è stare qui a definirlo perché ognuno di noi ha la propria definizione e modo e maniera per viverlo ma su una cosa credo che possiamo essere tutti d’accordo l’amore non è altro che la semplicità e la spontaneità con cui due persone si incontrano e reciprocamente fanno sentire l’altro unico e indispensabile.
Di sicuro per avere questo bisogna che le due persone siano disposte a dare e a ricevere.
Credo che saper dare sia facile il difficile e saper ricevere perchè il dare è nella natura umana mentre saper ricevere è più difficile perché per poter ricevere devi saper abbassare le tue difese e saper cogliere quei momenti e quei gesti quei sorrisi che sembrano banali e normali mentre sono ricchi di emozioni e semplici e ti fanno sentire semplicemente “bene”.
In queste lettere che si parla amore che si vivono e che si sono persi io vorrei parlare di quei amori incompiuti o non sbocciati che sono più dolorosi perchè ti rimane l’amarezza di non aver vissuto quello che poteva essere ma non è stato per circostanze indipendenti dalle tue volontà e desideri.
Le persone si incontrano si amano si odiano sono indifferenti ma l’importante ed essere capaci di viverle le proprie emozioni ed non aver paura di ridere o di piangere per che senza una lacrima o un sorriso viene a mancare il gusto della vita.
Niente è certo e o prevedibile e il bello è mettersi in gioco per vedere dove ti portano le tue emozioni.
Ormai è tempo che te ne sei andata ma quello che mi manca, oltre il tuo sorriso e il tuo modo gi guardarmi, è quello che non abbiamo vissuto. Mi chiedo perché noi uomini siamo cosi banali ci accorgiamo di quello che avevamo solo quando lo abbiamo perso.
Io ero troppo preso dalla mia crisi e mi dispiace che tu sei stata coinvolta e questo ha fatto perdere ai tuoi occhi la mia credibilità, e mi merito di averti perso e di non avere la tua fiducia. Tu sai che sono un leone lo hai sempre visto in me, ma purtroppo ero un leone ferito la cosa più brutta che si possa incontrare.
Tra di noi mi sono sempre concentrato sulle nostre diversità criticandole invece di apprezzarle ma una sensazione che ho sempre avuto con te e che forse non proverò mai con le altre è quella di essere completato da te, e credimi è una bellissima sensazione ed era per questo che tornavo sempre da te.
Ti vorrei dire soltanto che due persone si devono incontrare ed essere pronti a dare e ricevere io non lo ero per colpa delle mie ferite, credo che tu mi possa capire perché una volta me lo dicesti tu che grazie a me avevi superato lo scotto di una storia passata …………..(P).
Io so di averti dato perché ogni volta che vedo il tuo il tuo dvd la mi stanza si riempie del tuo amore per me una sensazione bellissima perché il ricordo va all’ isola felice un mio piccolo regalo di cui non avevo capito l’ importanza per te ma grazie al quale avevo attraversato il ponte che portava al tuo cuore.
Fede sono felice che tu sia salita sul mio treno e di te avrò sempre un bel ricordo dovunque tu scenderai.
io non lo so se io sono già sceso dal tuo di treno ma non è questo il punto ma oggi mi è piaciuto parlare con te al telefono è stato come al Colosseo e ho aggiunto un bel ricordo.
Mi fa piacere ridere con te e sentire che tu rida con me ti volevo solo dire questo.
Non so se tu leggerai mai questa lettera ma è la più semplice e spontanea che io abbia mai scritto.
Tra poco come avevo previsto stai iniziando il tuo volo io non ti starò accanto ma il mio trolley si (non parlo solo x il lavoro) credimi non mi accontento di questo .
Comunque il trolley è un mio regalo e la strada te lo indicata io -almeno in parte- e questo mi fa sentire bene.
Ti ringrazio perché con te ho ritrovato il gusto di riprovare emozioni Io non so se noi torneremo mai insieme dato che forse non ci siamo stati ma proprio questo mi fa pensare (non troppo dato se pensi poco hai più tempo per divertirti – vedi maglietta di Filicudi)- e dato che non ci siamo mai stai forse ci sarà una prima volta………………….

Federico emozionato ti invia un bacio

inviata da: Fede, sabato 7 gennaio 2006

 

 

 

vai alla home page noi lasciaci un messaggio i siti amici per qualsiasi informazione

ritorna alla home page le vostre parole