iscriviti alla newsletter di scrivimiamore

iscriviti alla newsletter di scrivimiamore ritorna alla home page

home > le vostre parole > lettere > Silvia > Ritrovandoti tra i miei pensieri...

Ritrovandoti tra i miei pensieri...

Non t’incontravo tra i miei pensieri da molto tempo, ormai. Non so esattamente spiegarti il perché io abbia riaperto quella porta chiusa, dietro la quale sta quel labile ricordo offuscato e confuso che io tengo di te, ma credo che sia tutta colpa della città tappezzata di slogan pubblicitari che ci ricordano della festa degli innamorati. La parola AMORE sta scritta in ogni dove...e quando la leggo...il mio cervello fa subito un’assonanza con il tuo nome.
Sei l’unico che ho amato...non perché tu sia stato speciale...ma solo perché sei stato l’unico ragazzo che io abbia avuto. Probabilmente non ho amato neanche te...io ho amato l’idealizzazione che avevo di te...ho amato il tuo ologramma. La persona che ho nel cuore, anche se annebbiata e ormai lontana, non sei tu...questa persona non esiste...ecco il motivo per il quale l’amore che ricordo di aver nutrito per te appare così perfetto e unico...perché unica era la persona che credevo di amare. L’idealizzazione di qualcosa è sempre perfetta...perché abita nelle nostre menti e ci appare come noi desideriamo che sia...poi nel momento in cui la trasportiamo alla realtà ecco che si tramuta...diventa deforme e inadatta a noi. Adesso è così che mi appari, inadatto a me. Per certi versi anch’io sono inadatta a te.
Non ti scrivo per ricordarti, non ti scrivo perché sento la mancanza di te, ti scrivo solo perché voglio che tu sappia che non ti odio per come sia andata tra noi, ma ti ringrazio perché adesso sono una donna a tutti gli effetti. Con te ero un anatroccolo impaurito, ero un’angelo dalle ali tarpate...adesso volo in alto...

Addio...

inviata da: Silvia, mercoledì 15 febbraio 2006

 

 

 

vai alla home page noi lasciaci un messaggio i siti amici per qualsiasi informazione

ritorna alla home page le vostre parole