iscriviti alla newsletter di scrivimiamore

iscriviti alla newsletter di scrivimiamore ritorna alla home page

A te...

Ciao Nonna.

Ho voluto salutarti così…con un semplice Ciao. Perché questo non è un addio ma solo un arrivederci.
Questa lettera nasce dalla voglia di dirti tante cose…le stesse che in tutti questi anni non sono riuscita a dire, forse per orgoglio, forse per paura di sembrare sciocca. E’ strano come la gente si accorga dei propri errori solo dopo che non vi è più modo per porvi rimedio.
Ho capito solo ora che nel cuore avevo tanto Amore…Amore per una nonna davvero speciale come Te.
In ogni modo, se è vero che dopo questa terra esiste un universo ancora più grande, tu da lassù riuscirai a leggere queste poche righe…riuscirai a capire tante cose…darai voce ai mille pensieri che in questo momento girano nella mia testa.
Vorrei tanto credere che al di là di queste mura, al di là degli orizzonti che riescono a vedere i nostri occhi, c’è Qualcuno ancora più grande di noi…che si prende cura delle persone a noi care e le conduce in un Dolce Paradiso.
Tu sarai lì…a vegliare su tutti, come hai sempre fatto…a sorridere dei nostri giorni spensierati e piangere per ogni nostra delusione. Ci sarai sempre…
Mi sentirò protetta da una luce immensa, dalle mani invisibili di una donna che ha avuto e avrà sempre un posto speciale nel mio cuore.
Tu sarai sempre la mia guida personale…la forza per andare avanti anche nei momenti difficili, la mente per pensare al giusto quando tutto sembra andare per il verso sbagliato…l’energia per combattere le avversità della vita.
I tuoi occhi saranno i miei occhi…le tue mani, le mie mani…i tuoi passi, i miei passi…
Guarderò al mondo con la stessa gioia che hai utilizzato tu… lotterò per i miei ideali con la tua stessa energia… e sarà come un unirci insieme per andare avanti… tu da lassù ed io da questo piccolo mondo.
Insieme ce la faremo sempre… riusciremo nei mille perché della vita.
E spero soprattutto di riuscire a sopportare una perdita tanto grande quanto la tua presenza…anche se sono sicura che ci sarai sempre…
Guardami da lassù, Nonna… guarda gli occhi della tua nipotina che ora piangono, ma che presto torneranno a sorridere sapendoti felice anche nel tuo mondo eterno… Guarda gli occhi di tua figlia, la mia mamma… aiutali a tornare a splendere… perché, lo sappiamo bene entrambe, sono i più difficili da guarire.
Torna a trovarci spesso… torna al fianco di chi dal cuore non ti cancellerà mai… da chi ti vuole un mondo di Bene.
Sarai sempre nei nostri cuori…con la stessa intensità dei giorni passati insieme…con lo stesso Amore che ci ha guidato in questi anni…
Ciao,

Monya

inviata da: Monya, martedì 25 novembre 2003

 

 

 

vai alla home page noi lasciaci un messaggio i siti amici per qualsiasi informazione

ritorna alla home page le vostre parole