iscriviti alla newsletter di scrivimiamore

iscriviti alla newsletter di scrivimiamore ritorna alla home page

Cambiare

Capita a volte di trovarsi a ripensare a cosa sarebbe stato se…

Se non ci si fosse incontrati , se non ci fosse stata quella serata così chiara e fresca..e se il primo bacio non fosse stato così bello, e se il tuo profumo non fosse stato così inebriante.
Capita a volte, ma poi come se tutto riprendesse la giusta piega il pensiero si distende e torna a vagare per i soliti problemi di tutti i giorni.
..e se invece avessi avuto più coraggio ?
se le avessi detto la verità ,.. se le avessi detto che sarei disposto a morire per lei ..

capita , a volte,…. ma solo raramente più di una volta nella vita.

Le cose continuano a passare nell’indifferenza di sempre, fino a quando ti accorgi che forse….., ma no..non può essere,
eppure il pensiero è sempre rivolto a lei , costantemente, come se non si riuscisse a fare a meno di immaginare come sarebbe stato se…se quella volta non l’avessi trovata così bella.

Capita a volte, di sentirsi tornare bambini ed affrontare la vita a braccia aperte, sicuri che tutto non può andare che bene, curiosi anche delle più piccole cose, come quando si spendevano ore a chiacchierare e di era convinti che in fondo …tutto era lì per noi.

.. ma nonostante tutto nulla cambia , ci si ricorda che oramai siamo diventati grandi e maturi e che certe cose non stanno bene , che è meglio neppure pensarci…perdendo il profumo e il sapore delle esperienze più vere , quelle che facevano sussultare il cuore e piangere per nulla.

Ed è così che molte volte in questi giorni mi sento, confuso e smarrito…..e se avessi avuto più coraggio ?
E se…

Ma forse è meglio non domandarsi nulla e vivere come sempre nella convinzione che tutto è ormai scritto e che i nostri passi stanno già seguendo una strada sicura…costruita forse da altri che non sanno che invece della strada avrei preferito correre per i campi , libero , forse avrei voluto ogni tanto fermarmi per guardare attorno e non vedere scorrere tutto veloce…perdendo i particolari ..labbra rosse, capelli , margherite e il sole.

E se..tutto fosse solo un sogno , come quelli talmente intensi da sembrare veri, da sentire il profumo o da poterli toccare……allora, vi prego ,
non svegliatemi….



Dedicata a chi sogna di poter cambiare ma non ne ha il coraggio.


Francesco

inviata da: Francesco, martedì 19 dicembre 2006

 

 

 

vai alla home page noi lasciaci un messaggio i siti amici per qualsiasi informazione

ritorna alla home page le vostre parole