iscriviti alla newsletter di scrivimiamore

iscriviti alla newsletter di scrivimiamore ritorna alla home page

home > le vostre parole > lettere > Arlina > Ti ho amato

Ti ho amato

Ti amo, amore mio. Forse non sei che una proiezione delle mie fantasie, ma che importa? Amo il tuo sorriso che mi perseguita, amo i ricordi, amo il tuo essere.
Di te amo il tuo odore, le tue insicurezze, e quel nostro mangiare grissini aromatizzati dopo l’amore.
Ti ricordi? Si, ti ricordi. Il tempo è trascorso ma ti ricordi tutto.
Ti ricordi il mercatino rionale, le verdure e le pacchianate del mercatino; le immondizie sul marciapiede, e quel nostro saltellare fra una bancarella e l’altra.
Ti ricordi, amore mio, il nostro ridere di niente, il nostro parlare di tutto; la voglia di vivere, il sogno di una serenità che spuntava dai veli della realtà, ti ricordi…..
Ridevamo sognando e giocando, mentre il vento ci sferzava il volto, e poi il sole ci ricopriva dei suoi raggi incandescenti.
Ti ricordi, amore mio, quando ci tenevamo per mano e ridendo sognavamo di fare i monelli impertinenti, di andare a suonare i campanelli per poi scappare, e solo l’idea ci riempiva di allegria ridandoci una gioventù che non era che un ricordo.
Ti ricordi, amore mio, il desiderio che ci riempiva il ventre e la fantasia, il tuo, il mio, che si confondevano nel piacere condiviso.
Ti ricordi, amore mio, le battute scherzose che ci scambiavano guardando i manifesti pubblicitari?
Ti ricordi, amore mio, le strade che percorrevamo?
Ti ricordi, amore mio, il letto coperto di raso e lo specchio decorato con fiori di pesco?
Ti ricordi, amore mio, le letture scambiate, i libri sottolineati, segnati a margine da infiniti pensieri?
Ti ricordi, mio caro amore, il viale che conduce a casa tua e la strada che porta alla mia casa, dove ci siamo fusi e confusi nell’amore, dove nessuno di noi era più uno, ma eravamo entrambi uno.
Ci siamo persi, amore mio, e non ci ritroveremo, ma il ricordo coltivato nel tempo ci darà linfa per vivere, frammisto al rimpianto per ciò che non sarà mai più.
Ti amo, amore mio, per i ricordi che conserverò nel tempo, per il sorriso che mi hai dedicato, per i sogni che abbiamo sognato assieme.
Ti amo

inviata da: Arlina, sabato 11 gennaio 2003

 

 

 

vai alla home page noi lasciaci un messaggio i siti amici per qualsiasi informazione

ritorna alla home page le vostre parole