iscriviti alla newsletter di scrivimiamore

iscriviti alla newsletter di scrivimiamore ritorna alla home page

home > le vostre parole > lettere > Bia > Anniversario

Anniversario

Notti magiche! Ci sono delle notti che sono veramente speciali, in cui ogni gesto è unico, ogni parola è scolpita nel cielo e ogni sorriso è una stella cadente.
E quella che voglio raccontare è ricordata nel mio cuore e, sono sicura anche nel tuo, come una speciale.
C’è un verso di una canzone di Vecchioni che dice:”il giorno non arrivava finché noi non volevamo”. Anche quella sembrava non finire finché noi abbiamo deciso, alle nove del mattino, di farla finire.
Io ancora oggi sento vive le emozioni una per una a cominciare dal giro panoramico dopo cena, sulla terrazza dell’ hotel sul golfo di Napoli, al senso di “galleggiamento” e le gambe che si piegavano, della mattina dopo.
Tutto è iniziato, ricordi?, con la macchina che non voleva mettersi in moto… la batteria!, poi finalmente la corsa nella calda sera fino a Sorrento! Sorrento con i suoi scogli sul mare e quella piccola spiaggia con le cabine, il mio scialle traforato che serviva per due. E poi, poi.. abbiamo scoperto un mucchio di cose: io che ero di nuovo una normale e che tu eri uno speciale, e poi che..i galli non è vero che cantino solo all’alba!
Ma soprattutto che non era stata una notte senza importanza, una qualunque!
Sono passati venticinque anni da quella notte e tanta acqua sotto i ponti.
La vita ci ha offerto tanti e tanti giorni per confrontarci, belli e orrendi. Alcune altre notti speciali, alcune di maturazione e quindi stupende, altre decisamente da non citare.
Ma tutta la nostra vita, volenti o nolenti, è cambiata da quella notte magica ed unica.
Ed è per questo che, nel bene e nel male, in nome di quella notte in cui hai cominciato a volermi bene e per questo magica, che non ho mai smesso di amarti e dirti grazie.
Tanti auguri amore mio!

inviata da: Bia, giovedì 29 gennaio 2004

 

 

 

vai alla home page noi lasciaci un messaggio i siti amici per qualsiasi informazione

ritorna alla home page le vostre parole