iscriviti alla newsletter di scrivimiamore

iscriviti alla newsletter di scrivimiamore ritorna alla home page

C'è....

C'è una persona nascosta da qualche parte. Non sono sicura della sua altezza e del suo peso esatti, non sono sicurissima della sua attuale età, nè di che colore siano i suoi occhi, nè di quanto ami i tramonti o riesca ad ascoltare, non so nemmeno se parli francese, inglese, italiano o russo; ma una cosa la so e ne sono certa (arcicerta) : esiste e ti sta aspettando...
Cercando tra la gente, parlando con gli amici, fissando al buio il soffitto per ore prima di addormentarsi, girando con lo specchietto retrovisore dell'auto e aspettando che ci appaia una tua immagine, cedendo il passo a qualche anziana signora, scacciando brutti pensieri dalla memoria, aiutando un uccellino a volare, sfogliando una margherita per sapere se riuscirà ad amarti, disegnando ogni sera il suo vestito da sposa per poi sostituirlo il giorno dopo con uno più bello, buttando una carta in un cestino e costruendo ogni giorno il "suo" destino: Lei sta pensando a te!
Magari ha pianto e ti ha cercato al buio fra le lacrime, la stanza era vuota, non c'era nessuno, e la sua disperazione è cresciuta, è amareggiato e deluso, come sanno esserlo solo gli uomini e si sta chiedendo se esisti, e perchè, se esisti, non sei gia lì accanto a lui, si sta chiedendo perchè continua a soffrire mentre chiede solo un pò di tenerezza.
Lei vorrebbe un uomo dolce, ma di dentro, dove solo poche persone arrivano a vedere e dove si vanterebbe di avere il suo più vasto dominio. Lei vorrebbe poter dividere con te le canzoni che ama e quelle che le fanno più male. Darebbe, ne sono sicura, ore di vita in cambio di vederti uscire dalla prima svolta che incontra sulla sua strada, darebbe qualsiasi cosa pur di sapere con certezza che sei proprio tu quello che non deve "mollare", che è te che deve "perseguitare".
Si accontenterebbe anche solo di sapere che ci sei, che vicino o lontano il giorno in cui vi troverete esiste.
Non ti conosce ancora, e già sa come sei, ti vede ridere in maniera infantile, mentre cerchi di trattenerti, scommette su di te ad ogni imprevisto, sa che quando ti arrabbi stai zitto e se ti chiede scusa dopo un pò,,, tu fai finta di non capire.
Già ti vede caparbio ed intraprendente mentre ti butti in un'impresa stravagante, o quando silenzioso ascoltatore cerchi di nascondere la tua disapprovazione per una sua amica.
Non ha rimpianti, ha scelto te tra lo strafigo sexi e l'intellettuale chic, perchè tu la rendi speciale per il solo fatto che tu ami lei, e perchè solo tu la sai sgridare con gli occhi ed accarezzare con i sorrisi.
A volte è triste per te, vorrebbe poterti dare la certezza che lei esiste e che ti sta aspettando, vorrebbe assicurarti che vive e vivrà solo per te, che sa che sai essere l'uomo più bello del mondo mentre parli con gli alberi, mentre canti allegre canzoncine spensierate e che prenderebbe a pugni la vita, quando ti tratta male. Si, perchè ti fa diventare diverso e lei vuole te e non il tuo specchio capovolto.
Sa che le delusioni più forti sono quelle di cui non parli, che seppellisci assieme ai tuoi ricordi tristi, alle tue cattive azioni e che fosse per te rimarresti abbracciato stretto alle persone che ami fino alla fine deiI dolori e le delusioni fanno "forti" nella vita, induriscono il cuore ed ogni volta che viene infranto lo ingessano con una coltre che, passato il dolore, rimane e non se ne va più, e questo lo sanno bene i forti, quelli che hanno sofferto più di tutti, quelli che non si guardano mai indietro per non dover rivivere la durezza del loro passato, quelli che non versano più lacrime in pubblico, che non si abbracciano e che non credono che ci sia qualcuno che possa amare fedelmente e disinteressatamente e sono gli stessi che cercano cose tangibili dove ci sono solo tunnel invisibili che portano ad una città fantasma.
So che a volte è difficile ricordarsi di quella poverella che aspetta speranzosa, so che è difficile pensare a lei mentre l'anima per la delusione diventa più pesante del piombo, ma fallo per te, fallo per lei, NON DIVENTARE FORTE!
Lo so che per te questa non sarà altro che un vagheggiamento della mia fantasia, ma sappi che la tua donna è sulle tue tracce e che, prima o poi vi incontrerete e che sta a te decidere come voler arrivare a quel momento...
Se tu, come so che farai, penserai anche solo per un mezzo minuto che quello che ti ho scritto sono balle e che non c'è nessuno che sta facendo a gomitate col mondo per trovarti, beh sappi, BRUTTO CALAMARO RINSECCHITO, che la scoverò e le dirò in faccia di trovarsene uno che al posto dell'inchiostro abbia un pò di sangue nelle vene e sia disposto a tutto, (capito?!?!) a tutto, anche ad illudersi e a credere ogni tanto!
Con tutto l'amore che posso (ed anche con quello che non posso)

inviata da: Cinzialg, sabato 16 ottobre 2004

 

 

 

vai alla home page noi lasciaci un messaggio i siti amici per qualsiasi informazione

ritorna alla home page le vostre parole