Home page


Cosa scrivere per trovare l'amore nel web

Le frasi d'amore per trovare l'anima gemella online

Vuoi sapere quali sono le frasi d’amore che possono servirti a conquistare
la persona veramente speciale che hai conosciuto online?

Il team di be2, con la sua esperienza pluriennale nel mondo del dating,
può darti qualche consiglio di base: tutto il resto sta a te e alla tua creatività!

Credi che instaurare una comunicazione speciale con qualcuno sia facile e immediato?
Bene, è l'atteggiamento giusto per avvicinarsi al dating online, ma ci sono alcune cose che faresti meglio a non trascurare.
La comunicazione su Internet richiede qualche attenzione in più per non dare luogo a fraintendimenti, ma, se ben condotta, può accrescere enormemente le tue probabilità di incontrare il vero amore!


  1. Prima di iniziare con le frasi d'amore: sei sicuro che in come ti presenti su Internet non ci siano dettagli che stonano con il clima romantico che intendi instaurare? Per essere più chiari, sei sicuro che SuperMandrillo sia il nickname adatto a dare credibilità ai tuoi intenti romantici?
  2. Cerca di inserire qualche immagine suggestiva in quello che scrivi, fai un riferimento a qualcosa di colorato o luminoso, la memoria visiva è in genere la più efficace quando si tratta di ricordare qualcosa... e tu vuoi che le tue frasi d'amore siano ricordate a lungo dalla tua!
  3. Per la stessa ragione (impatto visivo e memoria visiva), avrai più probabilità di successo nell'incontrare la persona più adatta per te, se non ti affiderai solo sui messaggi, ma se avrai caricato una tua fotografia sul tuo profilo online, e se permetterai alla persona che stai corteggiando di vederla! Sul servizio di ricerca partner di be2 puoi scegliere a chi mostrare la tua foto.
  4. Non commettere l'errore di applicare un approccio industriale al problema del dating online: ovvero non mandare lo stesso identico messaggio a tutte le persone che conosci online, contando sulla forza dei numeri. La mancanza di personalizzazione, fatalmente, trasparirà. Ma se proprio devi farlo, almeno controlla che nel tuo copia-incolla il nome del destinatario sia quello giusto!
  5. Prima di scrivere un messaggio a qualcuno, dai un'occhiata al suo profilo. Cerca di conoscere qualcosa in più sulla persona che pensi possa piacerti, così da avere qualche argomento di conversazione in più, che suggerisca a quella persona che sei interessato proprio a lei.
  6. Se qualcuno non ti dovesse rispondere, non prenderlo come un fatto personale. Cerca, però, di rispondere sempre a tutti. Un buon modo per farlo è rispondere non appena si è letto un messaggio, piuttosto che lasciare accumulare in casella una quantità di messaggi inevasi e lasciare che la loro quantità agisca da deterrente sulle tue intenzioni di rispondere.
  7. Non dare il tuo numero di telefono online, e non comunicare i tuoi dati personali se non alle persone che già conosci nella vita reale. In ogni caso non temere: su be2 la tua privacy è protetta al 100% e nessuno potrà accedere ai tuoi dati.
  8. Vuoi dare l'idea di una persona che ha intenzioni piuttosto serie, di essere maturo e affidabile o comunque vuoi evitare che il tuo partner si faccia l'idea che ti piace scherzare coi sentimenti? Allora fai economia di "faccine" (smiley)! Qualche faccina è sicuramente utile ad arricchire il contenuto espressivo di un messaggio, visto che la comunicazione attraverso Internet avviene in assenza di indizi di linguaggio non verbale, come le espressioni del volto. Ma, come in tutte le cose, il troppo può stroppiare!
  9. Ricordati che stai scrivendo un messaggio d'amore, non un libro! Scrivere messaggi molto lunghi può essere un modo per impressionare positivamente il partner, e spiccare rispetto agli altri suoi pretendenti... ma solo se vi sentite molto sicuri della qualità della vostra scrittura! Altrimenti potreste scoraggiare una risposta del partner, che magari si sente obbligato a rispondervi con un messaggio altrettanto lungo (per non apparire scortese o meno premuroso di voi), ma non ha il tempo materiale o la voglia necessaria a dedicarvi tre cartelle di pensieri d'amore!
  10. Ricorda che il corteggiamento è pur sempre un gioco, anche se sia tu che il tuo potenziale partner avete entrambi intenzioni serie riguardo a come condurre la vostra vita sentimentale. Per "gioco" intendiamo dire che è importante segnalare all'altra persona che la comunicazione che intendi stabilire con lei va oltre i canoni comunicativi quotidiani, e che quindi c'è spazio per esprimersi al di fuori delle regole razionali che guidano i nostri discorsi di tutti i giorni. Insomma: c'è spazio per il sentimento, per esprimere i tuoi sogni e desideri e per essere speciali!
 

scrivimiamore per be2